EURES (European Employment Services – Servizi Europei per l’Impiego) fornisce ai datori di lavoro un servizio gratuito e personalizzato di informazione e consulenza per assunzioni e incontro domanda/offerta di lavoro, indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dalle esigenze dell’azienda.
Perché assumere in Europa?
Per assicurarsi una forza lavoro preparata ad affrontare gli ostacoli futuri, le imprese potrebbero essere tenute a cercare oltre i confini nazionali. La mobilità è un mezzo per conciliare la domanda di competenze con le esigenze di un mercato del lavoro in rapida evoluzione.
Ricorrere al mercato del lavoro europeo è utile per coprire posti vacanti di difficile reperimento o integrare la forza lavoro esistente con personale di diversa formazione e altri livelli di competenze.
Progetti di supporto finanziario alla mobilità
Il Programma europeo EURES TMS – Targeted Mobility Scheme – offre benefit finanziari a candidati e datori di lavoro per sostenere una migliore mobilità professionale in Europa.
COME FARE
Lo strumento principale della rete EURES è il Portale Europeo della Mobilità Transnazionale che offre gratuitamente ai datori di lavoro registrati l’accesso a oltre un milione di CV disponibili.
Nella sezione datori di lavoro i i datori di lavoro registrati possono ricercare i candidati, salvare i profili di ricerca, avere accesso a suggerimenti e idee per assumere lavoratori di altri Paesi dello Spazio Economico Europeo.
clicca qui e compila il form per richiedere una consulenza specifica e sarai contattato tempestivamente dal nostro staff.
A CHI MI RIVOLGO
EURES MILANO
BARBARA D’ALESSIO
b.dalessio@afolmet.it
ROBERTA ZUCCOLI | ROBERTA FERRARI | MARINA ASCIONE
eures@afolmet.it
EURES SU WEB: SCOPRI DI PIÙ
EURES SUI SOCIAL
PUBBLICAZIONI