Un nuovo spazio dedicato alle opportunità di lavoro, orientamento e formazione per cittadini e imprese a Corbetta. Si chiama Afolmet Red Point e apre oggi, 24 febbraio, in via Verdi 26.
All’interno del Red Point di via Verdi le persone possono usufruire di servizi progettati per rispondere alle diverse esigenze del mercato del lavoro, dall’orientamento gratuito al coaching professionale, e partecipare agli incontri di ricerca del lavoro. Per chi desidera intraprendere la libera professione o avviare una propria attività, sono previsti percorsi mirati per dare inizio a un progetto imprenditoriale. Per chi invece necessita di aggiornare le proprie competenze o acquisirne di nuove, può ricevere supporto nell’individuare il corso più adatto tra quelli proposti nell’ambito del programma Gol, garanzia occupabilità lavoratori. Nello spazio, inoltre, è possibile ricevere informazioni sulle offerte di lavoro presenti nella banca dati di Afol Metropolitana e sui diversi recruiting day organizzati sul territorio, in cui è possibile sostenere colloqui di lavoro direttamente con i recruiter aziendali. Per conoscere tutte le opportunità di lavoro, formazione e orientamento di Afol Metropolitana è possibile consultare la sezione dedicata qui.
All’inaugurazione di oggi erano presenti Marco Ballarini, sindaco di Corbetta, insieme alla vice sindaca Linda Giovannini e all’assessore alle Politiche del lavoro Giuliano Gubert. Per Afol Metropolitana sono intervenuti Tommaso Di Rino, direttore generale, il presidente del consiglio d’amministrazione Maurizio Del Conte, insieme alla vice presidente Valerio Sborlino e al consigliere Marco Leonardi. Presenti anche Pina Corvino, assessora alle Attività Produttive e al Commercio di Arluno, Maria Giovanna Garavaglia, vice sindaca di Ossona e Fausto Coatti, sindaco di Marcallo con Casone.
AFOLMET RED POINT CORBETTA