Se sei beneficiario di GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori e desideri imparare le funzionalità del programma Adobe Photoshop applicate alla moda, il corso ‘Photoshop per la moda’ in partenza il 4 febbraio presso la nostra sede di Milano è l’opportunità che ti sta aspettando.
Attraverso esercitazioni pratiche, saranno approfondite le principali tecniche di manipolazione di immagini, ritocco fotografico, illustrazione e disegno tecnico in digitale. Al termine del corso, otterrai un attestato di frequenza con evidenza delle competenze acquisite, in conformità con la Legge Regionale n. 19/2007.
Dall’introduzione all’interfaccia del software, alla gestione delle immagini: risoluzione, dimensioni e trasformazioni. Imparerai a salvare e a condividere le immagini e a utilizzare gli strumenti fondamentali: selezione, pennelli, colore e testo. Potrai capire come organizzare livelli, maschere di livello e modalità di fusione, a correggere immagini: regolazione colore e luminosità per immagini di moda a ed affinare le tecniche di ritocco fotografico per l’abbigliamento. Le lezioni affronteranno anche i temi della renderizzazione di textures e creazione di pattern per tessile e moda e ci sarà spazio anche per approfondire le tecniche di ombreggiatura e definizione dei dettagli in fotografia e figurini e quelle di utilizzo dei filtri ed elaborazione stilistica di immagini editoriali.
Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste e superato la prova finale riceveranno un attestato di frequenza. Questo documento, rilasciato ai sensi della Legge Regionale n. 19/2007 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia), certificherà le conoscenze e le abilità acquisite.
CORSO PHOTOSHOP PER LA MODA