Colloqui di lavoro e opportunità di formazione alla 3° edizione della Fiera del Lavoro di Legnano.
Nuovo appuntamento con la Fiera del Lavoro di Legnano che si svolgerà giovedì 5 dicembre, presso il Palazzo Leone da Perego, in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10, dalle 9.30 alle 16.30. L’evento, alla terza edizione, è organizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con il Comune di Legnano, a cui partecipano le agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio.
Durante la giornata, i partecipanti potranno sostenere colloqui di orientamento e di selezione con le agenzie per il lavoro e gli enti di formazione presenti all’iniziativa e con i recruiter di Afol Metropolitana per candidarsi alle opportunità lavorative. Sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni sulle possibilità di lavoro all’estero con il servizio EURES, che è parte della rete europea dei servizi per l’impiego.
Spazio, inoltre, alle informazioni sui percorsi formativi disponibili finanziati nell’ambito del programma nazionale Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) e sugli strumenti e gli incentivi previsti dalla legge 68/99 per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Nel corso della mattinata, inoltre, sono previste diverse presentazioni sulle opportunità di lavoro, di orientamento e di formazione.
Il PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI
10.15 Saluti istituzionali del sindaco di Legnano, del direttore generale di Afol Metropolitana e della consigliera delegata alle Politiche del Lavoro, Politiche Sociali, Pari opportunità di Città metropolitana di Milano
10.45 IDO: il servizio che accorcia le distanze tra imprese e cittadini – Grazia Pietrini, responsabile servizio IDO e Marketing Afol Metropolitana
11.15 L’Orientamento e il riorientamento professionale – Laura Ferrari, responsabile servizio Orientamento Afol Metropolitana
11.30 Ripensare il proprio CV – Veronica Satgia, servizio IDO Afol Metropolitana
11.45 Strategie per una selezione di successo – Marta Lanzi, hr specialist MAW
12.00 Neetwork Progetto giovani “Riprendi il timone della tua vita”- Federica Isola, orientatrice IAL Lombardia
12.15 Progetto GOOD Times nell’Altomilanese – Laura Ferrari, responsabile servizio Orientamento Afol Metropolitana
Saranno presenti diverse agenzie per il lavoro ed enti di formazione, tra cui, Adecco, Ali Spa, Ciofs FP, Fondazione Clerici, Gi Group, IAL Lombardia, Manpower, MAW, Randstad, Synergie, Umana.